• EUGENIO FAVALE – Partner
  • COSIMO CIMO’ – Partner
  • CARLO INNOCENZI – Torino
  • GIANNI OLIVA – Milano
  • ROBERTO MIGANI – Treviso
  • ROSARIO CARAVELLO – Firenze
  • PASQUALE ROBERTO VINELLA – Roma

EUGENIO FAVALE – Partner

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è Dottore Commercialista.
Inizia la carriera nel 1984 presso il settore commerciale e marketing della Voiello (Gruppo Barilla) per fare ingresso dopo circa due anni nel settore bancario dove svilupperà la sua carriera.
Formatosi inizialmente come analista crediti nella Spei Leasing (Gruppo I.M.I.), viene poi assunto nel 1991 da ABN AMRO BANK dove rimarrà per dodici anni, occupandosi dapprima di Corporate Banking e negli ultimi tre anni di Private Equity presso l’Head Office di Amsterdam. Torna in Italia assunto dal Gruppo Capitalia dove ricoprirà il ruolo di Responsabile Large Corporate per poi essere nominato Direttore Centrale in Mediocredito Centrale con responsabilità del Credito Industriale e del Leasing.
In questo periodo ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione in diverse società, sia industriali che finanziarie.
Post fusione con Unicredit ricopre dapprima il ruolo di Responsabile Structured Finance, per poi occuparsi dal 2012 di Restructuring con la responsabilità della clientela Corporate.
Lascia il settore bancario nel luglio 2019 per iniziare un’attività consulenziale e, nel periodo ottobre 2019 – febbraio 2020 ha collaborato con Prelios Credit Servicing per il set-up delle attività creditizie della divisione UTP.

COSIMO CIMO’ – Partner

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino. Nel 1984 inizio la carriera in Mediocredito Piemontese come analista crediti e continua la sua carriera all’interno del Gruppo UniCredit ricoprendo ruoli di responsabilità crescente all’interno della struttura commerciale e creditizia. Nel 2004 viene nominato Dirigente e Responsabile della filiale Corporate di Torino. Nel 2006 all’interno di Unicredito Banca di Impresa assume la responsabilità della struttura Financial & Advisor per l’Area commerciale Nord Ovest. Nel 2010 a seguito della fusione di tutte le Legal Entites italiane in Unicredit diviene Deputy dello Special Network Nord Ovest e Lombardia Milano, struttura deputata al coverage dei clienti classificati a Restructuring e ad Incaglio.
Da dicembre 2015 è Responsabile Struttura Restructuring Corporate Nord Ovest e Lombardia. – Milano
Dal febbraio 2016 al 30/05/2017: membro, in quota Unicredito, del Cda di Pegaso Investimenti Spa e del Comitato Investimenti.
Dal 2008: iscritto all’albo dei promotori finanziari.
Nel luglio 2017 lascia la banca e, oltre ad iniziare un’attività consulenziale, diviene membro del CdA e del Comitato Esecutivo di Banca di Cherasco.
Fa attività quale volontario della Scialuppa Crt Onlus Fondazione Antiusura Torino.

CARLO INNOCENZI – Torino

Laureato in Ingegneria Chimica presso l’Università degli Studi di Genova, è abilitato all’esercizio della professione.
Inizia l’attività lavorativa nel 1979 come Project Engineer in una multinazionale del settore chimico.
Nel 1982 viene assunto dall’Istituto Mobiliare Italiano, iniziando unoa carriera in quello che nel tempo diventerà il Gruppo Intesa San Paolo, che lascerà nel 2012 con il ruolo di Responsabile per il Gruppo Bancario della ristrutturazione di crediti problematici della clientela corporate sia domestica che internazionale.
Da allora svolge attività consulenziale nell’ambito dei turnaround aziendali e dell’interim management.

GIANNI OLIVA – Milano

Laureato in Scienze Politiche ad indirizzo Amministrativo presso l’Università di Genova nel 1980, nello stesso anno inizia la carriera in Credito Italiano, Filiale di Genova.
Tutta l’attività lavorativa si è svolta all’interno del Gruppo Unicredit. Dal 2010 al 2020, anno in cui lascia la banca per iniziare un’attività di tipo consulenziale, si occupa di Restructuring per la clientela Corporate nell’Area Nord Ovest del Paese.

ROBERTO MIGANI – Treviso

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Bologna, inizia la sua carriera nel 1980 nel Credito Romagnolo, ricoprendo ruoli e responsabilità operative crescenti nel segmento retail prima in Romagna e successivamente dal 1996 in Veneto. Post fusione si occupa dal 2010 di Restructuring, gestendo attivamente numerosi tavoli di negoziazione per diverse tipologie d’impresa.
Lascia la banca a dicembre del 2017 iniziando un’attività di tipo consulenziale.
Da inizio 2018 fornisce consulenza in materia finanziaria e bancaria anche ad aziende industriali.

ROSARIO CARAVELLO – Firenze

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è abilitato alla professione di avvocato.​
Nel 1981 viene assunto dalla Banca Nazionale dell’Agricoltura, dove ricoprirà ruoli di crescente responsabilità in ambito creditizio,​ per poi confluire, post fusione, nel Gruppo MPS.​
Dal 2009 si occupa di Restructuring, seguendo con i propri team tutte le principali operazioni di ristrutturazione del debito in cui è coinvolta la Banca.​
Nel 2020 lascia MPS e dal 2021 entra a far parte del team di Apex.​

PASQUALE ROBERTO VINELLA – Roma

Diplomato Ragioniere e Perito commerciale, inizia la sua carriera nel Credito Italiano nel 1978.
In quello che diventerà il Gruppo Unicredit assume responsabilità crescenti sia nel settore retail che in quello corporate.
Dal giugno 2011 si occupa di Restructuring nel Centro Italia.
Lasciata la banca il 1 gennaio 2020, inizia un’attività consulenziale. E’ iscritto all’Albo dei Promotori Finanziari.